La generazione di Cristo. Un'omelia natalizia

La generazione di Cristo. Un'omelia natalizia - Basilio (santo) | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Basilio (santo)
DIMENSIONE
5,7 MB
NOME DEL FILE
La generazione di Cristo. Un'omelia natalizia.pdf
ISBN
1493687581758

DESCRIZIONE

Quella che qui viene proposta è la prima omelia che testimonia l'ingresso della festa natalizia nell'Oriente cristiano, attorno al 377; in precedenza (e tutt'ora) l'ortodossia pone al centro delle festività dell'Incarnazione la festa dell'Epifania. Si tratta, dunque, di un elemento storico e teologico importante, quello che sta alla base della pubblicazione di questo testo basiliano, in cui il grande monaco e teologo del IV secolo, prendendo spunto dalla celebrazione della nascita di Gesù, si diffonde in una riflessione che tocca tutti i grandi temi del dibattito cristologico dell'epoca (Cristo generato come Dio e come uomo; unità in Cristo dell'umano e del divino; salvezza proposta all'uomo che viene "assunto- da Gesù). Un testo che è, dunque, occasione di una riscoperta che va ben oltre l'archeologia cristiana, ma che offre al lettore un modo originale di affrontare la meditazione del vicino Natale di Cristo. Una lettura che può essere "frantumata e masticata- per avvicinarsi alla festa di Gesù Bambino con un piglio di riflessione profonda.

Grammatica del disegno. Metodo pratico per imparare il disegno. Descrizione di "SECONDO LA TUA PAROLA TEMPO DI AVVENTO E NATALE 2018 - 2019 RAGAZZI 11 - 14 ANNI" SECONDO LA TUA PAROLA è uno strumento pensato dall'Azione cattolica per accompagnare i bambini e i ragazzi dagli 11 ai 14 anni nel Tempo di Avvento e Natale.

1ª edizione novembre 2017 Collana Vetera sed Nova Formato 13,5 x 21 cm - BROSSURA Quella che qui viene proposta è la prima omelia che testimonia l'ingresso della festa natalizia nell'Oriente cristiano, attorno al 377; in precedenza l'ortodossia poneva al centro delle festività... Generazione, Libro di Giorgio Van Straten. Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro.

LIBRI CORRELATI