Giorni senza fame

Giorni senza fame - Delphine de Vigan | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Delphine de Vigan
DIMENSIONE
8,75 MB
NOME DEL FILE
Giorni senza fame.pdf
ISBN
9139757691513

DESCRIZIONE

Opera d'esordio di Delphine de Vigan, pubblicato in Francia nel 2001 con lo pseudonimo di Lou Delvig, "Giorni senza fame" è un lungo racconto autobiografico che narra l'esperienza di Laure, una giovane donna anoressica. E il controcanto ideale del doloroso "Niente si oppone alla notte": là una madre, qui una figlia, entrambe gravate di pesanti eredità familiari, entrambe in lotta contro un male oscuro, nato all'interno del loro corpo e della loro mente. Con lo stile sobrio e preciso che le è proprio, asciutto quanto emozionante e vivo, Delphine de Vigan rievoca i tre difficili mesi di ospedale durante la fase più acuta dell'anoressia, fino alla guarigione, facendo rivivere con lucidità e a tratti con feroce ironia i personaggi incontrati nei corridoi e nelle corsie, i malati, i medici, gli amici in visita...

È il controcanto ideale del doloroso, bellissimo Niente si oppone alla notte: là una madre, qui una figlia, entrambe gravate di pesanti eredità familiari ... Lo scopo di questa dieta è quello di farti perdere peso mangiando comunque abbastanza liberamente, senza troppe restrizioni e senza sentire troppo la fame. La dieta zero promette risultati molto rapidi, si possono perdere infatti circa 3 kg in soli 5 giorni. Senza cibo da giorni chiama il 113: «Ho fame, aiutatemi».

Opera d'esordio di Delphine de Vigan, pubblicato in Francia nel 2001 con lo pseudonimo di Lou Delvig, Giorni senza fame è un lungo racconto autobiografico che narra l'esperienza di Laure, una giovane donna anoressica. È il controcanto ideale del doloroso, bellissimo Niente si oppone alla notte: là una madre, qui una figlia, entrambe gravate di pesanti eredità familiari ... Lo scopo di questa dieta è quello di farti perdere peso mangiando comunque abbastanza liberamente, senza troppe restrizioni e senza sentire troppo la fame.

LIBRI CORRELATI