Paolo VI. Il pensiero sociale di Giovanni Battista Montini

Paolo VI. Il pensiero sociale di Giovanni Battista Montini - Giulio Dal Maso | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giulio Dal Maso
DIMENSIONE
12,56 MB
NOME DEL FILE
Paolo VI. Il pensiero sociale di Giovanni Battista Montini.pdf
ISBN
4546112371994

DESCRIZIONE

"Coraggioso cristiano", "instancabile apostolo", "umile e profetico testimone di amore": con queste parole, nel giorno solenne della beatificazione di Paolo VI, papa Francesco definiva il suo predecessore, nonché suo antesignano sia nel proporre alla Chiesa intera la gioia dell'annuncio del vangelo, sia nello sviluppare i fondamenti del pensiero sociale. Montini ha sempre brillato della luce di due fiaccole: il sensus ecclesiae (saper sentire con la Chiesa) e la grande passione di dialogare con il mondo.

Il pensiero sociale di Giovanni Battista Montini è un libro scritto da Giulio Dal Maso pubblicato da Pazzini nella collana Al di là del detto Paolo VI. Il pensiero sociale di Giovanni Battista Montini di Giulio Dal Maso.

Nel 2001 negli Stati Uniti una madre, al quinto mese di gravidanza, si trova in condizioni disperate. Il papa del dialogo con il mondo contemporaneo Giovanni Battista Montini, eletto papa il 21 giugno 1963 col nome di Paolo VI, portò a compimento il Concilio vaticano II (1962-65) e guidò la graduale riforma della Chiesa negli anni successivi. Pur ribadendo i princìpi della tradizione cristiana e il ruolo universale della Chiesa di Roma, seppe dialogare con l'uomo di oggi e con la sua cultura. PAOLO VI il pensiero sociale di GIOVANNI BATTISTA MONTINI «Coraggioso cristiano», «instancabile apostolo», «umile e profetico testimone di amore»: con queste parole, nel giorno solenne della beatificazione di Paolo VI, papa Francesco definiva il suo predecessore, nonché suo antesignano ... Paolo Vi.

LIBRI CORRELATI