Prometeo non abita più qui

Prometeo non abita più qui - Armando Pajalich | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Armando Pajalich
DIMENSIONE
3,20 MB
NOME DEL FILE
Prometeo non abita più qui.pdf
ISBN
9850690964459

DESCRIZIONE

Agosto 2013. Ad Atene, un pediatra attraversa un lembo della periferia nord per salire verso una casa sul monte Penteli dove la saggezza di un grande uomo di lettere potrebbe aiutarlo a riflettere su cause storiche, conseguenze drammatiche e soluzioni possibili della crisi economica e sociale greca, che travolge soprattutto i ceti deboli. Il protagonista percorre vie desolate dove incrocia persone disperate e un piccolo corteo nazifascista. Sale per la boscaglia dove la disgregazione sociale è ancora più tragica. I bambini, in particolare, gli sembrano persi. Raggiunta la meta, affronta il proprio dolore conversando con uno Straniero e con Athinà, la straordinaria proprietaria della "casa rotonda". La storia si dipana in 28 testi poetici - in cui appaiono squarci urbani e rurali, ritratti di personaggi incontrati dal pediatra, dialoghi, monologhi, canzoni, cori, iscrizioni lapidarie - e un fantasmatico e comico teatro di ombre.

Profitti delle tecniche e metafore della scienza libro Calame Claude Giorgianni F. (cur ... PROMETEO (Προμηϑεύς, Prometheus)..

Prometeo. Parla tu primo, o Mercurio: fammi un'accusa gagliarda, Fin da piccolo mi hanno colpito racconti su alieni e fantasmi e oggi la passione su questi argomenti è ancora viva, tant'è che nel 2014 decisi.

LIBRI CORRELATI