Un amore acchiappato per la coda

Un amore acchiappato per la coda - Lia Cappello Grimaldi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lia Cappello Grimaldi
DIMENSIONE
11,89 MB
NOME DEL FILE
Un amore acchiappato per la coda.pdf
ISBN
7822203899025

DESCRIZIONE

In una Palermo guardata con occhi incantati, come la vedevano i Fenici che la chiamavano Zyz, il fiore, due ragazzi palermitani, Lidia Gullotta e Salvo Niccolosi, si innamorano e vivono una storia d'amore intensa, travolgente e un po' folle. Come travolgente e folle è l'amore a quindici anni. I due devono tenere nascosta la loro storia e sono costretti a costruire bugie e sotterfugi per incontrarsi, sia per la mentalità delle famiglie, sia per l'ostilità che c'è tra i loro padri. Solo alla vigilia della laurea di Salvo, escono allo scoperto e si impongono coi genitori per avere il loro consenso. Salvo però, per motivi di studio e di lavoro, si trasferisce prima a Milano e poi negli Stati Uniti d'America. Non mantenendo le promesse. E lasciando Lidia ad aspettare a Palermo. In un'attesa che sembra non avere fine. Gli anni che passano, la distanza e le vicissitudini della vita li allontanano piano piano, inesorabilmente, fino a quando nel loro rapporto si insinuano delusione, sfiducia, rabbia, rancore... E la passione che li lega cambia volto. Le loro strade, dunque, si separano inesorabilmente e irrimediabilmente. Ma non sempre è così perché ci sono cose contro cui combattere è inutile. E l'amore è una di queste. La narrazione è in lingua italiana, ma per alcuni dialoghi si è preferito usare il dialetto palermitano, che la rende maggiormente vivace. Ed anche spassosa.

(Anonimo) Vorrei non procurarti altro che gioia e circondarti di una felicità calma e continua per compensarti un po' di tutto quello che mi dai a piene mani nella generosità del tuo amore. (Victor Hugo) Una parola ci libera da tutto il peso e il dolore della vita: quella parola è amore.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Gruppo Albatros Il Filo, collana Nuove voci. Strade, brossura, data pubblicazione novembre 2019, 9788830610323. In una Palermo guardata con occhi incantati, come la vedevano i Fenici che la chiamavano Zyz, il fiore, due ragazzi palermitani, Lidia Gullotta e Salvo Niccolosi, si innamorano e vivono una storia ... Un Amore Acchiappato Per La Coda è un libro di Cappello Grimaldi Lia edito da Gruppo Albatros Il Filo a gennaio 2019 - EAN 9788830610323: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Nel 2008 pubblica con la Casa Editrice Armando Il seno impazzito.

LIBRI CORRELATI