Una vita nel crepuscolo

Una vita nel crepuscolo - Martino Tellarini | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Martino Tellarini
DIMENSIONE
8,53 MB
NOME DEL FILE
Una vita nel crepuscolo.pdf
ISBN
7756824062690

DESCRIZIONE

Arriva un momento, nella vita di ognuno, in cui le illusioni sono costrette a lasciare il passo alle difficoltà concrete, e la realtà prende il posto delle facili fantasie infantili. "E adesso?" ci si chiede, ignari delle scelte che si dovranno affrontare giorno dopo giorno. I cambiamenti spesso spaventano, e ancor più la necessaria presa di coscienza che gli eventi tragici potrebbero accadere in qualsiasi momento; a volte le fratture della psiche provocano dei conflitti interiori difficili da sciogliere, eppure può bastare un libro trovato per caso o un incontro inatteso a scatenare una forza dirompente che permette di fare pace con se stessi, per aprire il cuore alla speranza e a qualunque cosa riservi il futuro. Per il dottor Michael Dark e sua sorella Sunny la scomparsa dell'anziana madre è la scintilla che scatena una profonda riflessione sul loro rapporto con se stessi e con gli altri: e se fino a quel momento avessero sprecato le loro energie più pure? Se la loro esistenza fosse trascorsa tutta in un eterno crepuscolo? La loro storia è unica, ma ogni lettore vi può ritrovare una sfumatura che gli appartiene, perché la vita è un continuo alternarsi di emozioni ed esperienze e non si può far altro che cercare di destreggiarsi nei periodi più cupi e cogliere al volo le occasioni di crescita interiore in grado di dare la serenità di cui si ha bisogno.

Sta in un fondo sfuggevole, reciso da te ogni gesto tuo; entra senz'orma, e sparisce, nel mezzo che ricolma ogni solco e si chiude sul tuo passo: con me tu qui, dentro quest'aria scesa a sigillare il torpore dei massi. I tre racconti contenuti in questa raccolta (S. Zweig - "Storia nel crepuscolo" - Passigli Editore - 1993) a cui, il primo di essi: "Storia nel crepuscolo" dà il titolo, compongono, insieme a un quarto racconto: "Bruciante segreto", non presente in questa raccolta, una delle opere più note di Stefan Zweig, il cui titolo originale… Il sonno del crepuscolo a cui si riferisce il titolo è proprio lo stato fisico mentale nel quale i protagonisti cercano di perdersi per non sentire il peso della loro vita.

Haruf ha cambiato il modo di concepire la vita in tutti noi. Pier Paolo Pasolini - Vita, personalità, opere La vita di Pasolini inizia nel 1922 a Bologna dove nasce.Trascorre poi l'infanzia e l'adolescenza in diversi luoghi del nord Italia, mentre ... Crepuscolo: Luminosità del cielo che permane per un certo tempo dopo il tramonto del sole. Definizione e significato del termine crepuscolo Correvo nel crepuscolo fangoso, dietro a scali sconvolti, a mute impalcature, tra rioni bagnati nell'odore del ferro, degli stracci riscaldati, che dentro una crosta di polvere, tra casupole di latta e scoli, inalzavano pareti recenti e ormai scrostate, contro un fondo di stinta metropoli.

LIBRI CORRELATI