Cristo nella radicalità delle beatitudini

Cristo nella radicalità delle beatitudini - Roberto Amadei | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberto Amadei
DIMENSIONE
6,14 MB
NOME DEL FILE
Cristo nella radicalità delle beatitudini.pdf
ISBN
9395359234036

DESCRIZIONE

Chi è l'uomo evangelico? Mons. Amadei risponde senz'altro così: è l'uomo delle beatitudini. Ad essere autenticamente cristiano , spiega Amadei, è "l'uomo che ha la gioia di sentirsi felice perché povero, afflitto, perseguitato". Ma il cristiano sperimenta tale gioia non perché "povero" in quanto tale, ma perché segue Gesù povero e cioè perché, in lui, Gesù ripresenta la sua povertà. Mentre l'uomo dell'Antico testamento doveva obbedire ai dieci comandamenti, l'uomo del Nuovo testamento è chiamato alla sequela di Gesù: è cioè chiamato a vivere le otto beatitudini che sono il nucleo essenziale dell'annuncio evangelico. Prefazione di Angelo Scola.

E-book. Formato Mobipocket Angelo Scola edizioni Marcianum Press collana , 2018 Con la prefazione di Angelo Scola Chi è l'uomo evangelico? Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre novità! Iscriviti Presentazione "Cristo Nella Radicalità Delle Beatitudini" Categorie: approfondimenti.

Le tre linee maestre delle beatitudini sono: libertà, amore, fedeltà. Cristo nella radicalità delle beatitudini. Con la prefazione di Angelo Scola.

LIBRI CORRELATI