Poesie scritte camminando

Poesie scritte camminando - Sandro Sacco | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sandro Sacco
DIMENSIONE
3,91 MB
NOME DEL FILE
Poesie scritte camminando.pdf
ISBN
2419051663916

DESCRIZIONE

Un sottile filo rosso lega le poesie di questa silloge, ironia e malinconia uniscono eventi narrativi distanti tra loro nel tempo e nello spazio. La poesia, come strumento per interrogarsi sul senso dell'esistere, diventa per l'autore un megafono dell'interiorità che porta a un risveglio alla vita. Sandro Sacco, con una scrittura visiva, musicale e lieve, richiama i luoghi attraversati e i momenti della propria esistenza, nel tentativo di esplorare il quotidiano e colmare l'assenza.

Non chatto Pablo Neruda è lo pseudonimo che Ricardo Eliecer Neftalí Reyes Basoalto scelse per onorare lo scrittore e poeta ceco Jan Neruda (1834-1891), cantore degli umili. La sua enorme produzione poetica, ricca di una rara densità metaforica, abbraccia le tematiche più rilevanti della vita e spazia dalla natura alla solitudine umana, dall'amore alla politica. Poesie anonime: pagina 1/103 di poesie inserite in PensieriParole.

Si sono alzati di fronte alla morte. Poi sono scomparsi come il sole." Frasi sul cammino: citazioni e aforismi sul cammino dall'archivio di Frasi Celebri .it Ecco un nutrito elenco di frasi sul camminare: un atto che distingue l'uomo dalla maggior parte degli altri esseri viventi, ma anche un'azione al tempo stesso semplice e impegnativa..

LIBRI CORRELATI