Preziosità sommerse

Preziosità sommerse - Tonino Grosso | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Tonino Grosso
DIMENSIONE
10,80 MB
NOME DEL FILE
Preziosità sommerse.pdf
ISBN
2656493251691

DESCRIZIONE

Sono "Preziosità sommerse" quelle che Tonino Grosso racchiude in questa silloge, semplice, come il cuore forte e pulsante di un uomo che ha avuto modo di avvicinarsi ai "classici" percorsi culturali solo per poco tempo, ma non di meno intense, profondissime, sapide. Con le sue poesie infatti Tonino Grosso riesce a instillare nel lettore sensazioni profonde, intense, quasi misteriose. L'evoluzione delle parole nel testo rispecchia quasi l'evoluzione degli stati d'animo. La scrittura è densa, fortemente interiorizzata, come a rendere di non facile decrittazione la reale emozione che ha fatto nascere il desiderio o la necessità di scrivere. Una scrittura evocativa, assonante, ma non per questo immediata. La lettura deve essere attenta e approfondita per coglierne a pieno le sfumature.

di un oggetto, di una stoffa. In economia ... La lavorazione è detta "Sommersa", proprio per la stratificazione che ricopre la foglia d'oro e la rende cangiante.

Il buio invade la mente imbrigliandola nella più nera disperazione. Ogni cosa perde il suo senso.

LIBRI CORRELATI