Fiabe e racconti dal mondo

Fiabe e racconti dal mondo - R. Parenzan | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
R. Parenzan
DIMENSIONE
12,64 MB
NOME DEL FILE
Fiabe e racconti dal mondo.pdf
ISBN
6038703771232

DESCRIZIONE

"Fiabe e racconti dal mondo" è una raccolta che apre finestre su mondi diversi. I testi sono un'elaborazione personale di fiabe e racconti della tradizione popolare orale e scritta di differenti Paesi. Molti saranno i compagni di viaggio di questa originale esperienza narrativa e culturale: una bambina paffuta con la sua inseparabile fisarmonica rossa, una tigre premurosa, un papà goloso di zuppe, balene rosa alquanto taciturne, vecchie dispotiche e avare, indaffarate a cucinare succulenti manicaretti, un gallo enorme dai mille poteri, una donna che da anni vive sola nella foresta, una principessa malinconica e molti altri personaggi bizzarri. Età di lettura: da 6 anni.

I testi sono un'elaborazione personale di fiabe e racconti della tradizione popolare orale e scritta di differenti Paesi. Molti saranno i compagni di viaggio di questa originale esperienza narrativa e culturale: una bambina paffuta con la sua inseparabile fisarmonica rossa, una tigre premurosa, un papà goloso di ... Fiabe e racconti dal mondo è un'antologia in cui autori di ogni paese sono stati chiamati a recuperare storie tradizionali e a rielaborarle in modo originale..

I racconti proposti sono frutto di una ricerca in internet, non di un'elaborazione dei curatori del sito; se in essi vi sono errori di qualsiasi genere ciò non è loro imputabile. Una grande raccolta di storie per bambini, favole da stampare, storie da raccontare ai bambini o da leggere insieme. Storie della buonanotte da ascoltare prima di dormire per fare volare la fantasia.

LIBRI CORRELATI