Cento aforismi. Trova il tuo

Cento aforismi. Trova il tuo - Riccardo Ferrati | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Riccardo Ferrati
DIMENSIONE
10,5 MB
NOME DEL FILE
Cento aforismi. Trova il tuo.pdf
ISBN
9678206492685

DESCRIZIONE

Cento aforismi per riflettere e meditare; per ricordare e per scoprire; per aiutare e per aiutarsi; ma servono davvero a qualcosa, oggi, gli aforismi? Sì, servono, perché molti hanno dimenticato, o non hanno mai intrapreso, quella ricerca di senso della vita che è ciò che ci rende umani; servono perché sono espressioni di saggezza, di virtù, di etica e di buon vivere; servono perché "provengono" dalle menti acute, dalla sensibilità e dal genio dei più grandi uomini (e donne, ovviamente) della storia dell'umanità. E così l'autore di questo piacevolissimo libro, Riccardo Ferrati, ci propone una selezione di aforismi, tra i più famosi e significativi, sullo sfondo della storia della sua vita che ripercorre soffermandosi sui momenti e le persone più importanti. Ognuno, leggendo, potrà vedere qualcosa di sé o rimandare la mente indietro nel tempo oppure anche trovare la soluzione a un problema che sembrava senza via di uscita. La consapevolezza, nella vita, non è mai abbastanza.

Visualizza altre idee su Citazioni profonde, Citazioni, Parole. Citazioni e aforismi Frasi d'amore ... "Preghiamo con te in questo giorno perché il tuo cuore diventi la casa del Signore.

(Proverbio) Il profferire il tuo consiglio, non richiesto, niuna altra cosa è che un dire di essere più savio di colui cui tu consigli; anzi un rimproverargli il suo poco sapere e la sua ignoranza. (Giovanni Della Casa) Noi odiamo quelli che non accettano i nostri consigli e disprezziamo quelli che lo fanno. La selezione di frasi e aforismi di questo articolo è focalizzata sugli occhi, sulla loro bellezza, sul loro essere uno specchio dell'anima, sul loro essere messaggeri delle nostre emozioni.

LIBRI CORRELATI