Il mare alla fine

Il mare alla fine - Giovanna Ceriotti | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanna Ceriotti
DIMENSIONE
8,84 MB
NOME DEL FILE
Il mare alla fine.pdf
ISBN
6210858790501

DESCRIZIONE

Ottavio ha ottantasette anni e vive con Ettore, un cane vecchio quanto lui. Quando i due figli decidono di ricoverarlo in una casa di riposo che non accetta cani, Ottavio, per non abbandonare il suo amico, prende una decisione irreversibile: scappa di casa senza lasciare tracce. Il viaggio che gli fa attraversare l'Italia alla ricerca di Nilde, suo tenero amore di gioventù, diventa occasione per ripercorrere il suo passato, gli anni della guerra e le scelte della vita adulta.

Fino a qualche settimana fa il mare lambiva la pista ciclabile del viale delle dune, oggi invece ci sono ben 30 metri di spiaggia. "Fino alla fine del mare" racconta, attraverso forme e cromatismi, l'errare dell'uomo, in una serie di immagini stampate su legno. Il legno è il materiale simbolo di questo movimento, di questo viaggio, il traghettamento verso un'altra dimensione, verso una seconda occasione. Più di 1500 versetti dell'Antico Testamento sono "bagnati" dalle acque e per 397 volte è jam, il "mare", a dilagare.

Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da A & B, collana Eliconea, brossura, ottobre 2019, 9788877284792. Sea Garden Club, Vieste: "Il mare alla fine come e'???" | Scopri risposte, 383 recensioni e 183 foto N.

LIBRI CORRELATI