Il mare lontano da noi

Il mare lontano da noi - Cosimo Calamini | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cosimo Calamini
DIMENSIONE
10,69 MB
NOME DEL FILE
Il mare lontano da noi.pdf
ISBN
9845057333357

DESCRIZIONE

Nella vita di Serena c'è un momento speciale. Venti minuti di anarchia, durante i quali può pensare senza porsi limiti, senza preoccuparsi di ciò che verrà domani. Sono i venti minuti di strada da casa al lavoro, mentre la macchina corre veloce lungo la strada e attraverso il finestrino il vento porta con sé l'odore del sole e del mare. Serena guida. E canta a squarciagola. Nelle restanti ventitré ore e quaranta minuti della giornata, Serena è travolta dalle mille incombenze di una vita divisa in due metà, che non sempre vanno d'accordo l'una con l'altra: trentenne studiosa in carriera, madre e moglie. A casa, a Lanuvio, l'aspettano Agnese, otto anni e un sorriso adorante sempre disegnato in viso, e Fabrizio, l'uomo di cui è innamorata sin dai tempi del liceo. A Roma, negli austeri corridoi della Sapienza, Serena insegue un sogno cui, anno dopo anno, ha sacrificato tutta sé stessa. Un posto da ricercatrice universitaria. Un sogno che, d'un tratto, sembra destinato a svanire. Eppure un'ultima occasione c'è. Inattesa, spiazzante. Quando riceve la proposta di un prestigioso ateneo americano Serena ha la possibilità di partire per gli Stati Uniti con Agnese e Fabrizio e di lasciarsi tutto alle spalle: le frustrazioni, i raccomandati, i contratti a tempo determinato. Ma partire significa anche dire addio alle corse con Fabrizio e Agnese sulla spiaggia di Anzio, agli amici di una vita, ai luoghi in cui ha trascorso l'infanzia. E mentre Fabrizio sembra non voler rinunciare a tutto quanto...

(Fabrizio Caramagna) Quante volte ho nuotato dentro gli occhi del mare e ho visto i suoi sogni. Il mare lontano da noi è un libro di Cosimo Calamini pubblicato da Garzanti nella collana Narratori moderni: acquista su IBS a 21.00€! Il mare lontano da noi è un romanzo in cui riconoscersi perché parla di scelte, di sacrifici, ma anche della luce che ogni atto d'amore ci può regalare. Cosimo Calamini racconta una favola moderna, in cui la felicità sta nascosta tra le piccole cose di tutti i giorni, svelando anche alcune pagine meno note della storia del nostro paese. Download immediato per Il Mare lontano da noi, E-book di Cosimo Calamini, pubblicato da Garzanti.

Cosimo Calamini racconta una favola moderna, in cui la felicità sta nascosta tra le piccole cose di tutti i giorni, svelando anche alcune pagine meno note della storia del nostro paese. Il mare lontano da noi è un romanzo in cui riconoscersi perché parla di scelte, di sacrifici, ma anche della luce che ogni atto d'amore ci può regalare. Cosimo Calamini racconta una favola moderna, in cui la felicità sta nascosta tra le piccole cose di tutti i giorni, svelando anche alcune pagine meno note della storia del nostro paese. Il fiume è dentro di noi, il mare tutto intorno a noi.

LIBRI CORRELATI