Sebastiano. Gloria della Chiesa e vanto della Sicilia

Sebastiano. Gloria della Chiesa e vanto della Sicilia - Giovanni Lanzafame | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Lanzafame
DIMENSIONE
7,11 MB
NOME DEL FILE
Sebastiano. Gloria della Chiesa e vanto della Sicilia.pdf
ISBN
9509982067551

DESCRIZIONE

Questo volume vuole essere un canto di lode alla grande devozione che i siciliani da secoli professano a San Sebastiano Martire. Da Catania ad Acireale, da Melilli a Tortorici, da Mistretta a Palermo è uno scorrere di immagini e di emozioni che ci fanno toccare con mano la bellezza di statue processionali e di quadri che esprimono nel corso della storia siciliana questa grande devozione.

16 Luglio 2018 Redazione TmNews. NEWS. Tortorici - Grande accoglienza del pubblico presente nella gremita Chiesa del SS.

La prima chiesa dedicata a San Sebastiano fu costruita probabilmente nella seconda metà del XV secolo nello stesso sito dove già esisteva la chiesa di San Rocco, edificata dopo il 1414 e subito abbandonata. Al 1 maggio 1414 risale il ritrovamento del ... "Sebastiano gloria della Chiesa e vanto della Sicilia", 41^ opera bibliografica di mons.

LIBRI CORRELATI