Tenera è la notte

Tenera è la notte - Francis Scott Fitzgerald | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francis Scott Fitzgerald
DIMENSIONE
3,26 MB
NOME DEL FILE
Tenera è la notte.pdf
ISBN
8798531208668

DESCRIZIONE

Dopo aver lavorato in una clinica svizzera, lo psichiatra americano Dick Diver ha lasciato la professione e vive del ricco patrimonio della moglie Nicole, sua ex paziente. I due abitano un mondo dorato e vacuo, tra la Costa Azzurra e la Parigi degli anni Venti, circondati da un eterogeneo gruppo di amici, e sono protagonisti di una storia di disgregazione e disintegrazione umana, di «cannibalismo spirituale», nella quale Fitzgerald affronta i temi a lui più cari - la felicità, lo spreco, il denaro, il fascino -in un clima insieme fastoso e spettrale.

Sullo sfondo di un periodo decadente e romantico, com'era l'Europa a cavallo tra le due guerre, i personaggi raccontano le proprie verità da un punto di vista personalissimo, che porterà a un epilogo ... Tenera è la notte, Libro di Francis Scott Fitzgerald. Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Foschi (Santarcangelo), collana I classici, gennaio 2020, 9788833200842. Tenera è la notte è un romanzo dello scrittore statunitense Francis Scott Fitzgerald pubblicato nel 1934 a New York. „Si scrive di cicatrici guarite, un parallelo comodo della patologia della pelle, ma non esiste una cosa simile nella vita di un individuo. "Tenera è la notte - ha scritto Fernanda Pivano - è forse l'opera più ambiziosa di Fitzgerald, quella alla quale lo scrittore lavorò più a lungo": nove anni, infatti, impiegò a scrivere il romanzo, e ancora dopo la pubblicazione lo riprese fino a lasciare ben sei versioni dell'opera, di cui tre pubblicate e tre inedite. Tenera è la notte non fa eccezione: romanzo del 1934 dalle forti suggestioni autobiografiche (non si può non vedere in Nicole una sorta di versione letteraria dell'eccentrica e instabile moglie dell'autore stesso, Zelda Sayre) e dall'andamento compatto ed essenziale, si distingue dai suoi predecessori per una maggiore attenzione nei ... Ecco a voi l'ebook Tenera è la notte - Francis Scott Fitzgerald - pdf proveniente dal sito Libri.cx.

LIBRI CORRELATI