Viaggio nel monoteismo. Tra identità, spiritualità e sottomissione

Viaggio nel monoteismo. Tra identità, spiritualità e sottomissione - Vincenzo Luigi Gullace | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vincenzo Luigi Gullace
DIMENSIONE
3,81 MB
NOME DEL FILE
Viaggio nel monoteismo. Tra identità, spiritualità e sottomissione.pdf
ISBN
7143669728820

DESCRIZIONE

"Questo libro rappresenta un piccolo viaggio alla ricerca dell'originalità tanto cara a Goethe, nel vasto, misterioso e variegato mondo del monoteismo. Da tempo stavo maturando l'idea di dare corpo e sostanza al mio pensiero riguardo questo straordinario e fondamentale tema che è il monoteismo. E nato uno straripante desiderio di scrivere qualcosa in particolare, sulle tre peculiarità che danno senso e corpo al monoteismo, ossia l'identità, la spiritualità e la sottomissione, qualità che identificano e differenziano le tre fedi che si rifanno al monoteismo. Questo studio vede la luce, quindi, come una reazione composta all'arbitrio accademico di un docente che, con falso innocente pudore, tende a sedurre e condurre artificiosamente la parte fragile del pensiero umano su argomenti storici delicati e, nella fattispecie, riletti e riconsiderati unilateralmente per essere consegnati come verità incontestabile. Nella storia dell'umanità, specialmente per quanto attiene le religioni, esiste una sola grande certezza: nulla può cambiare l'uomo della storia, se essa stessa non lo consente. La storia quando trova il giusto e necessario riscontro, è immutabile!"

a colori.pdf Un salto nel buio.pdf I sogni fanno rima. Il primo diario di «Amici».pdf Altri dovrebbero aver paura.

Tiedot 50 ... ossia l'identità, la spiritualità e la sottomissione, qualità che identificano e differenziano le tre fedi che si rifanno al monoteismo.

LIBRI CORRELATI