La prova del labirinto. Intervista con Claude-Henri Rocquet

La prova del labirinto. Intervista con Claude-Henri Rocquet - Mircea Eliade | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mircea Eliade
DIMENSIONE
4,19 MB
NOME DEL FILE
La prova del labirinto. Intervista con Claude-Henri Rocquet.pdf
ISBN
3343004421231

DESCRIZIONE

Da giovane yogi dell'Himalaya alla notorietà di storico delle religioni, qual è il senso del cammino? Dai colloqui di Claude-Henri Rocquet con il celebre storico delle religioni sorge un mondo affascinante: l'infanzia in Romania e l'India, Tagore e Brancusi; la Parigi del 1945, Bachelard e Jung; Chicago e i giovani hippies, Allan Watts e Carlos Castaneda; l'amicizia con Cioran e lonesco. Colpiscono, in questo libro senza tempo, la modernità e l'attualità di Eliade. La sua attenzione per l'immaginario conduce non al deserto della meccanica strutturale, ma alla presenza di quello «che vi è più di reale». «Lo spirito di demistificazione deve a sua volta essere demistificato», dice l'autore. "La prova del labirinto" offre a chi già conosce Eliade, come a chi lo avvicina per la prima volta, uno sguardo d'insieme sulla sua opera. Completano il volume una estesa biografia e bibliografia, un testo di Eliade su Brancusi e un testo introduttivo di Roberto Mussapi.

Intervista con Claude-Henri Rocquet: Da giovane yogi dell'Himalaya alla notorietà di storico delle religioni, qual è il senso del cammino?Dai colloqui di Claude-Henri Rocquet con il celebre storico delle religioni sorge un mondo affascinante: l'infanzia in Romania e l'India, Tagore e Brancusi; la Parigi del 1945, Bachelard e Jung; Chicago e i giovani hippies, Allan ... La prova del labirinto. Intervista con Claude-Henri Rocquet è un libro scritto da Mircea Eliade pubblicato da Jaca Book nella collana Di fronte e attraverso.

Autore: ... Intervista con Claude-Henri Rocquet.

LIBRI CORRELATI