Letteralismo religioso delle masse, terrorismo e migrazioni

Letteralismo religioso delle masse, terrorismo e migrazioni - Giorgio Girard | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giorgio Girard
DIMENSIONE
3,84 MB
NOME DEL FILE
Letteralismo religioso delle masse, terrorismo e migrazioni.pdf
ISBN
3427417956916

DESCRIZIONE

Il libro discute l'incapacità di certe masse di interpretare i dettami delle religioni cosiddette "del libro" oltre il loro letteralismo, soffermandosi sul carattere reconditamente bellicistico del monoteismo, che in condizioni estreme può condurre a situazioni d'imprevedibilità in cui il "terrore" si sostanzia nell'impossibilità di una preventiva e rassicurante "identificazione del nemico". Si tratta di modalità inedite di guerra con cui il terrorismo califfale tenderebbe "idealmente" a "redimere" l'Occidente da un "nichilismo" sotteso nel linguaggio unico del denaro oltreché nel suo laicismo sociale. Sul versante migratorio, il libro discute la complessa dinamica dell'accoglienza e della ripulsa in relazione a un assetto psicologico europeo caratterizzato da inedite profondità di ripensamento, secondo un trapasso d'epoca alla ricerca di valori più veri.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mimesis, collana Eterotopie, brossura, data pubblicazione novembre 2017, 9788857542034. Acquista online il libro Letteralismo religioso delle masse, terrorismo e migrazioni di Giorgio Girard in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Letteralismo Religioso Delle Masse, Terrorismo E Migrazioni è un libro di Girard Giorgio edito da Mimesis a novembre 2017 - EAN 9788857542034: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Letteralismo religioso delle masse, terrorismo e migrazioni. La mia wishlist; Checkout; Registrati; Accedi.

Prodotti per la ristorazione.. Letteralismo religioso delle masse, terrorismo e migrazioni è un libro scritto da Giorgio Girard pubblicato da Mimesis nella collana Eterotopie x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. I diritti di libertà e il terrorismo religioso. Interpretazioni e prospettive, Libro di François-Xavier Nshogoza.

LIBRI CORRELATI