Samuel Werenfels. Il dibattito sulla libertà di coscienza a Basilea agli inizi del Settecento

Samuel Werenfels. Il dibattito sulla libertà di coscienza a Basilea agli inizi del Settecento - Camilla Hermanin | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Camilla Hermanin
DIMENSIONE
3,89 MB
NOME DEL FILE
Samuel Werenfels. Il dibattito sulla libertà di coscienza a Basilea agli inizi del Settecento.pdf
ISBN
8083120252398

DESCRIZIONE

di Basilea, di cui fu anche rettore (1705-06 e 1722-23) e ... Rezension zu Hermanin, Camilla: Samuel Werenfels. Il dibattito sulla libertà di coscienza a Basilea agli inizi del Settecento .

La libertà di coscienza è normalmente ritenuta una conquista dell'età moderna [1], sebbene non si debba dimenticare che la storia dell'umanità ha conosciuto, fin dall'antichità, la sua affermazione (basti pensare a Socrate o alla figura di Antigone).Del resto, la coscienza non può che darsi come libera. Sintesi di un percorso di riflessione teorica e di ricerche sul campo, ... Samuel Werenfels.

LIBRI CORRELATI