Meandri. La selva delle vite perdute

Meandri. La selva delle vite perdute - Maurizio Leigheb | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maurizio Leigheb
DIMENSIONE
9,77 MB
NOME DEL FILE
Meandri. La selva delle vite perdute.pdf
ISBN
2051164218345

DESCRIZIONE

Una bambina facente parte di una banda di piccoli raccoglitori di rifiuti nella più grande discarica dell'Amazzonia, diventata adulta, racconta la sua drammatica esistenza e quella dei suoi amici d'infanzia: fatti realmente accaduti e persone realmente esistite, anche se talvolta, per intuibili motivi, sono stati cambiati i loro nomi. Storie inedite, di forte valore umanitario e denuncia sociale, che ci interrogano sul senso e l'etica della vita. Episodio per episodio, le vite di questi esclusi dalla storia, coinvolti in un comune destino, si intrecciano, si consumano e si perdono misteriosamente nell'immensità della foresta e nella memoria delle generazioni come gli infiniti meandri che descrivono gli affluenti del Rio delle Amazzoni, svelando le più attuali vicende dei gironi infernali dell'Amazzonia, l'ultimo capitolo della sua conquista, un avvincente e inedito pezzo di storia contemporanea, il volto nascosto del grande pianeta verde.

La ... Circondato da un ampio parco, questo hotel a 4 stelle offre camere moderne con connessione Wi-Fi. Tutte le camere del B&B Hotel Malpensa Lago Maggiore sono climatizzate e dotate di un bagno di design. Andando avanti con il tempo e persa questa paura eccessiva verso Dio, le sicurezze dell'uomo crescono,infatti durante il rinascimento l'uomo è"artefice del proprio destino",la selva prende un significato diverso,l'uomo non ha più timore di Dio il suo ordine viene a mancare:la selva è un labirinto e i suoi personaggi vi si perdono in continuazione,appunto senza una guida,. L'iniziativa di Repubblica ha raccolto decine di mail.

La selva delle vite perdute. Evento organizzato dal Circolo dei Lettori di Novara in collaborazione con il Comune di Novara .

LIBRI CORRELATI