Storia di un re

Storia di un re - Giulio Bianchi | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giulio Bianchi
DIMENSIONE
10,1 MB
NOME DEL FILE
Storia di un re.pdf
ISBN
2188239553086

DESCRIZIONE

Questo libro è una riflessione sulla vita. Lo spunto lo dà una malattia, che improvvisamente colpisce il protagonista narratore. Lì comincia la storia, che si sviluppa tra il mondo onirico e la realtà dei giorni che passano in ospedale. C'è un Re, con la sua "Gioia di vivere", i suoi generali ed i loro eserciti. C'è il pollo Billi, che poi forse tanto pollo non è. Ci sono i "nasi fini", gli "ormaioili" e gli "occhi d'aquila". E poi spade scintillanti, scudi roboanti, eserciti di valorosi soldati che si battono fino all'ultimo contro la malattia, che affrontano il nemico con lo sguardo di una tigre e la forza di mille draghi. Insomma di tutto un po'. Vita e sogno si confondono, e in questa realtà magica crescono il coraggio e la speranza; pagine che contagiano il lettore con la loro potenza emotiva ed espressiva, infondendo fiducia e ottimismo e invitando tutti noi a riflettere sull'importanza di saper gioire delle cose semplici, quelle che quando siamo presi da mille impegni ci dimentichiamo di vedere, di sentire, di percepire. In una parola, di vivere. Un libro sulla capacità di riscossa che ognuno di noi può trovare dentro di sé. Per combattere, con la testa e con il cuore. E un libro per bambini e per ragazzi, ma forse ancor di più un libro per adulti. A condizione che questi ultimi abbiano voglia di tornare un po' bambini

Suonavano alla porta della libreria e poi sono stata assorbita da altre faccende. Qualche giorno dopo è venuta a trovarmi un'amica e, mentre ero intenta a sistemare dei libri, l'ho vista sfogliare questa. Dalla Scuola dell'infanzia di Bancali arriva maestra Laura per raccontare ai più piccoli la storia di un ospite molto indesiderato chiamato CORONAVIRUS.

E' un tipaccio piccolino che porta la corona, ma certo non è un RE, che costringe tutti a rimanere a casa. Attraverso un racconto divertente e con un linguaggio semplice, viene spiegato il virus ai bambini, a partire dai piccoli gesti di ... 15-lug-2019 - Storia di un Palazzo… di un Ponte… di un Re… di un risseu..

LIBRI CORRELATI