In te ho nascosto un lago

In te ho nascosto un lago - Marco Fortuna | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Fortuna
DIMENSIONE
7,39 MB
NOME DEL FILE
In te ho nascosto un lago.pdf
ISBN
1671198118311

DESCRIZIONE

Ogni poeta eleva la nostalgia come suo elemento centrale. Forse sì, ma in Fortuna, questa meditazione sul passato e sul ritorno possibile, senza essere troppo drammatizzata, si riempie di particolari (dico proprio di particolari fisici, di cose, di modi delle materie) così bene elencati, confessati, acquisiti e infine immessi nel tessuto del testo, da conferire all'opera un tenore di originalità. Insomma, non un canto funebre sul mondo, ma poesia rivitalizzante il mondo. Il mondo poetico di "In te ho nascosto un lago" è un mondo non perduto; è solo il mondo della conoscenza dell'azione affettiva.

Se anche tu quest'anno non hai assolutamente voglia di pranzi e pranzetti familiari (come me) e desideri scappare via per qualche giorno, il Lago di Garda è un'ottima soluzione. Un lago (o bacino lacustre) è una grande massa d'acqua raccolta in una conca del terreno.I laghi sono una grande riserva d'acqua dolce ed un importante risorsa idrica per l'uomo.. I laghi possono formarsi sia sulla superficie sia nel sottosuolo.

... Borghetto sul Mincio. Dal momento che Borghetto si trova sul fiume Mincio (a pochi chilometri dal Lago di Garda ma non sul lago stesso), rimane un villaggio nascosto che la maggior parte dei turisti, ed è per questo che ho adorato questo posto e te lo consiglio.

LIBRI CORRELATI