Mistica islamica

Mistica islamica - Georges C. Anawati | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Georges C. Anawati
DIMENSIONE
10,9 MB
NOME DEL FILE
Mistica islamica.pdf
ISBN
7806550745830

DESCRIZIONE

"Quando apparve in prima edizione nell'ormai lontanissimo 1961, questo libro rappresentava una pietra miliare. La critica storiografica sul Sufismo, o mistica islamica, era ancora relativamente poco sviluppata, a parte alcuni grandi autori come Louis Massignon, e soprattutto non godeva della vasta circolazione libraria di cui gode oggi. Ho letto il libro di Gardet e Anawati più volte e ancora oggi costituisce, per alcuni aspetti, un testo di riferimento utile, che dà informazioni meditate, che affronta la materia in modo non superficiale, ma direi quasi teoretico. Un testo che viene qui proposto al lettore italiano in un'edizione riveduta e aggiornata nei riferimenti bibliografici." (Dal testo introduttivo di Massimo Campanini)

Anawati, Louis Gardet. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

1781). Mistica islamica Appunto di relgione che spiega come accade in ogni corrente religiosa, anche l'islam ha la sua componente mistica, che trova molto sostegno nel culto più tradizionale. La storia della mistica islamica o sufismo è la storia delle sue manifestazioni concrete nel tempo: queste costituiscono la sua fenomenologia. Solo attraverso di essa, cioè il vissuto storico dei sufi, possiamo comprendere i valori spirituali profondi che sono maturati all'interno di esso. La mistica, e i relativi termini misticismo e misticità, intendono indicare quel sentimento di contemplazione, venerazione o adorazione della dimensione del sacro, o della divinità, implicandone una sua esperienza diretta al di là del pensiero logico-discorsivo.

LIBRI CORRELATI