Nazaret. Una famiglia tutta di Dio

Nazaret. Una famiglia tutta di Dio - Roberto Carelli | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberto Carelli
DIMENSIONE
5,21 MB
NOME DEL FILE
Nazaret. Una famiglia tutta di Dio.pdf
ISBN
5439335540467

DESCRIZIONE

In questa piccola raccolta di meditazioni, scritte per accompagnare le famiglie cristiane a vivere bene il tempo di Avvento e di Natale, si farà visita a Nazaret per imparare ad amare come Dio vuole che si ami, per prevenire rotture e ritrovare pace nei legami familiari, regolare gli affetti, superare i risentimenti e crescere nella sapienza delle cose terrene alla luce delle cose del cielo. Le meditazioni sono ispirate dall'"Amoris laetitia" di papa Francesco, mentre la famiglia di Nazaret non è vista come un'icona astratta e ideale, ma come esempio a cui tutte le famiglie possono ispirarsi, con semplicità.

Paolo Gillet - Roma, 6 luglio 1993) La famiglia di Nazaret la sentiamo vicina anche per questa sua fragilità, perché alterna giorni sereni, tranquilli e altri drammatici, come accade in tutte le famiglie, specie con figli ... La casa di Nazaret nel deserto del mondo : Quello di Casapesenna è un santuario nato quasi all'improvviso in una zona ad alta densità camorristica e dal titolo inusuale - "Mia Madonna, mia Salvezza" -. Ma alle sue radici c'è la vita e l'opera del Servo di Dio don Salvatore Vitale, una figura tutta da riscoprire. ad una famiglia, a Nazaret.

Intanto «Gesù cresceva in sapienza, età e grazia davanti a Dio e agli uomini» (Lc 2,52). Questo episodio offre una serie di considerazio-ni importanti per ogni famiglia.

LIBRI CORRELATI