A palpebre socchiuse

A palpebre socchiuse - Debora Cappa | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Debora Cappa
DIMENSIONE
9,49 MB
NOME DEL FILE
A palpebre socchiuse.pdf
ISBN
4984713172529

DESCRIZIONE

"A palpebre socchiuse", tredicesima raccolta di trenta poesie, mira a ingenerare quesiti circa la funzione di sostegno e di rinascita che la ricerca poetica può svolgere nel mondo attuale. La poesia della vita va riscoperta tramite la lente di ingrandimento della semplicità, dello stupore, della curiosità, dell'incanto. Attorno alle nostre esistenze essa crea per giunta una sorta di ideale ampolla di vetro. Le sue pareti trasparenti non possono impedirci il contatto crudo con la realtà cinica e sempre più dolorosa, ma sanno difendere il cuore delle nostre essenze, donandoci, specie nei momenti critici, linfa vitale di sopravvivenza attraverso la scoperta costante della purezza e della bellezza in senso lato. Eccoci dunque intenti a sognare "A palpebre socchiuse", su variopinte ali di farfalla.

Aveva le palpebre piene di spine. Palpebre: anatomia, rapporti con altre strutture dell'occhio e funzioni. Principali patologie ed alterazioni palpebrali.

Raffaele Carrieri. Raffaele Carrieri è stato uno scrittore e poeta italiano.

LIBRI CORRELATI