L'uomo che si perse

L'uomo che si perse - Francesc Trabal | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesc Trabal
DIMENSIONE
4,46 MB
NOME DEL FILE
L'uomo che si perse.pdf
ISBN
2914223226222

DESCRIZIONE

In questo breve e rocambolesco romanzo è racchiusa l'essenza di un'epoca. Di fatto, il testo di Trabal riesce nell'impresa di combinare in un vortice dai risvolti avanguardisti la malinconica risata di Charlie Chaplin e l'ironica tragicità di Franz Kafka. Lluis Frederic Picàbia, un giovane e ricco imprenditore abbandonato all'improvviso dall'amata, non sa come affrontare l'abisso di solitudine e inedia a cui sembra essere destinata la sua esistenza. Solo la perdita fortuita di un portasigarette d'oro gli offre una soluzione inattesa. A partire da quel momento dedicherà tutte le sue energie all'intrigante passatempo di smarrire e ritrovare oggetti: ombrelli, orologi, spazzole, macchine fotografiche, bastoni, monocoli, impermeabili, pipe... Il fascino di un'attività così insolita, però, consiste nell'alzare continuamente la posta in gioco e arriverà a perdere una dattilografa, un edificio sulla 5th Avenue, milleottocento Ford, varie gabbie con leoni, bare con i rispettivi cadaveri, il palazzo della Presidenza svedese, cinquemila bambini cinesi, ecc. in una fuga dalla realtà e da se stesso che condurrà il protagonista all'amore e alla follia, ridotto a un burattino vittima dei propri demoni personali e dell'umorismo disperato di un autore che sorride mentre affonda la penna nell'insoddisfazione perenne dell'essere umano.

Per il momento ha bisogno di rimanere in Spagna, dove i dottori stanno trattando il suo problema con degli antibiotici, ma spera di riuscire a tornare presto a Londra per ottenere aiuto dal servizio sanitario del paese in cui vive. Come si comporta l'uomo Vergine innamorato. Vuole capire se sta mettendo il suo cuore in mani sicure.

Sala e strumento: Sara Marchesin. Ma l'uomo che più ha segnato la MDS - e viceversa - è il romano, catanese d'adozione, Mauro Prosperi. Già da piccolo egli compete in gare di corsa con risultati Soltanto i miei familiari e la mia Amministrazione non si diedero per vinti; dopo 10 giorni e aver perso circa 18kg di peso, dopo aver... L'uomo che uccise Don Chisciotte.

LIBRI CORRELATI