La bambola

La bambola - Ismail Kadaré | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ismail Kadaré
DIMENSIONE
4,96 MB
NOME DEL FILE
La bambola.pdf
ISBN
8699002585275

DESCRIZIONE

"La Bambola", piccola e fragile come cartapesta, è la madre di Ismail Kadare, cui questo romanzo è dedicato. Kadare fa ritorno da lei a Gjirokaster, la sua città natale in Albania, ripercorrendo la sua stessa storia, la sua educazione e le ragioni del distacco voluto da un Paese e da una famiglia forti e segnanti. Una madre sensibile, insicura e indebolita dal confronto austero con le tradizioni balcaniche che la suocera incarna; un figlio emancipato, libero e indipendente, da cui teme un abbandono radicale e irrazionale per dedicarsi al suo percorso intellettuale, alla fama come scrittore e a un amore ribelle fuori dal matrimonio.

Poi avanzò decisamente nell'acqua. E questa, progressivamente, la avvolse, staccandole dei pezzi, dolorosamente.

Durata 91 min. Consigli per la visione +13. Bambola trama cast recensione scheda del film di Bigas Luna con Valeria Marini, Stefano Dionisi, Jorge Perugorría, Antonino Iuorio, Anita Ekberg, Manuel Bandera, Li trailer programmazione film La Bambola testo canzone cantato da Patty Pravo: Tu mi fai girar tu mi fai girar come fossi una bambola e poi mi butti giù poi mi... Come fossi una bambola.

LIBRI CORRELATI