Mi chiamo Iader. Memoria partigiana di Iader Miserocchi

Mi chiamo Iader. Memoria partigiana di Iader Miserocchi - Iader Miserocchi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Iader Miserocchi
DIMENSIONE
5,78 MB
NOME DEL FILE
Mi chiamo Iader. Memoria partigiana di Iader Miserocchi.pdf
ISBN
7857520275661

DESCRIZIONE

La storia di un comandante partigiano, una pagina di Resistenza passata e ancora presente. Dalle memorie d'infanzia nella Ravenna del ventennio alla ricostruzione materiale e morale del dopoguerra. Un ritratto dell'Italia travolta dalla dittatura e dal conflitto, e riscattata dal movimento popolare di Liberazione. Come in un film d'azione, la vita e la morte si rincorrono dentro la pagina di storia in cui trovano origine i principi della Costituzione e da cui nacque la Repubblica Italiana. Un racconto dettagliato della quotidianità del passato, un resoconto sincero della propria umanità con le sue altezze ma anche i suoi limiti. Ed è forse questa drammatica sincerità all'accettazione dei propri limiti a dare ancora più impulso a quell'azione di cambiamento positivo della realtà attraverso la partecipazione sociale, iniziato per Iader oltre settant'anni fa e non ancora finito. Un esempio di umanità e cittadinanza attiva. Verso un mondo migliore, possibile, e per tutti.

La storia di un comandante partigiano, una pagina di Resistenza passata e ancora presente. Mercoledì 28 giugno, ore 21,15 presso Piazza Dante, Russi davanti al Bar Centrale Eraldo Baldini e Giuseppe Bellosi presentano il loro libro MISTERI E... Sabato 6 maggio presso la Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana di Cesena sarà presentato il libro "L'Associazionismo Endas in Emilia Romagna dalle origini ai giorni nostri" di Luciano Biasini,... Mi chiamo Iader. Memoria partigiana di Iader Miserocchi Iader Miserocchi.

Dialogo con l'autore, gli amministratori, Gianfranco Miro Gori e Liviana Rossi INGRESSO LIBERO - TUTTA LA POPOLAZIONE È INVITATA A PARTECIPARE Comune di Santa Sofia D i s e g n o d i G i u l i a U n c. NICKI E *A.N.P.I.

LIBRI CORRELATI