Questione di... punti di vista!

Questione di... punti di vista! - Terence Joyce | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Terence Joyce
DIMENSIONE
9,78 MB
NOME DEL FILE
Questione di... punti di vista!.pdf
ISBN
1774569195430

DESCRIZIONE

Quando da ragazzo lessi per la prima volta "Sentinella" di Fredric Brawn (riportata nella prefazione) ... rimasi entusiasmato: il modo in cui così rapidamente, così intensamente, fosse riuscito a portarmi verso il pregiudizio per poi ribaltarlo su di me nel giro di poche righe... mi affascinò tremendamente. Negli anni successivi cercai altri racconti simili, che avessero la stessa intensità, lo stesso potere: racconti in grado di far fare "click" alla mia mente, alla mia fantasia, al mio modo di pensare. Niente da fare, non trovai più niente di simile. Perlomeno, non fra i racconti brevi. Così, di tanto in tanto, mi ritrovai a scrivere per me stesso, con l'intento di rievocare lo stesso brivido, la stessa tempesta di prospettiva che avevo provato con il racconto di F.Brawn. In questo piccola raccolta ho messo insieme cinque racconti, tutti caratterizzati dal fatto di essere brevi e di "fare centro" nello spazio delle sole righe finali. Lo stile è volutamente indisciplinato, a volte irrispettoso della linearità dei concetti di tempo e di spazio; spero li possiate trovare "stuzzicanti", e provocatori, come lo sono stati per me. Buon divertimento! T.J.

Notte Prima degli Esami 2020 LIVE Skuola.net 1,323 watching. Live now; Più stimolante della gran parte dei film normalmente distribuiti, "Questione di punti di vista" è dunque un'opera sostanzialmente irrisolta, non all'altezza del curriculum del suo autore.

Questione di punti di vista. Scheda film Questione di punti di vista (2009) - Streaming | Leggi la recensione, trama, cast completo, critica e guarda trailer, foto, immagini, poster e locandina del film diretto da Jacques Rivette con Jane Birkin, Sergio Castellitto, André Marcon, Jacques Bonnaffé Una questione di punti di vista ... Ricordati che tanti esseri viventi guardano il mondo da punti di vista diversi dai nostri: la giraffa con il suo collo lungo osserverà le cose come da una torre, la formica invece come da sotto il letto, e penserà che siamo degli enormi e spaventosi giganti. Questione di punti di vista.

LIBRI CORRELATI