La camera bella

La camera bella - Laura Blandino | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Laura Blandino
DIMENSIONE
10,78 MB
NOME DEL FILE
La camera bella.pdf
ISBN
6306467387112

DESCRIZIONE

In una quieta cittadina di provincia la vita della famiglia Ansaldi viene stravolta dall'arrivo di una zia lontana. Chiara, liceale dolce e bella, sta crescendo con i timori che l'adolescenza porta con sé. Gli amori e gli affetti la trascinano in un turbine di emozioni e confusione. L'amicizia con la zia la aiuterà a scoprire cosa significa voler bene. Cecilia, delizioso "maschiaccio" di otto anni, è un torrente in piena che disturba con la sua positività il mondo dei grandi. Si aspettava una "zia da guardia": incontrerà invece una donna sorprendente che modificherà i suoi schemi di piccola peste.Un intreccio di fatti imprevedibili, drammatici o esilaranti, seguirà il corso delle stagioni, regalando un'opera prima dedicata ai giovani, alla loro voglia di vivere e alla bellezza di diventare grandi.

Colazione buona e fresca. La proprietaria gentilissima Vorrei ritornare anche nella bella stagione.

Colazione buona con caffè, latte, tè, yogurt, succo di frutta, crostata fatta in casa, merendine confezionate, fette biscottate e marmellata. La camera bella è il titolo del romanzo d'esordio di Laura Blandino, edito da Piccola Casa Editrice, che verrà presentato a Torino, sabato 14 marzo, presso il Centro Culturale Pier Giorgio ... Pubblicato da Piccola Casa Editrice, La camera bella di Laura Blandino è, secondo le sue stesse parole, «il romanzo che avrebbe voluto leggere quando era adolescente». È una storia corale che parte dalla famiglia Ansaldi: padre e madre, negozianti molto impegnati nel lavoro, e le due figlie, Chiara, adolescente, e Cecilia, bambina. La camera bella è il primo libro che inaugura la collana Il cielo negli occhi: una serie di romanzi dedicati ai giovani che, attraverso incontri inaspettati, scoprono la possibilità di vivere in modo nuovo e positivo.

LIBRI CORRELATI