La lunga partenza

La lunga partenza - Antonio Palumbo | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Palumbo
DIMENSIONE
6,1 MB
NOME DEL FILE
La lunga partenza.pdf
ISBN
3950733511295

DESCRIZIONE

C'è in queste pagine incandescenti un corpo ferito che «si ritira dal mondo», si stacca in un a parte dalla folla e come l'animale in punto di morte cerca il buco in cui «passare». Il corpo sanguina e mostra le piaghe, ma se ne sta in scena senza cadere mai nell'osceno. Nell'epoca della pornografia il poeta evita la trasparenza. C'è un corpo che si scorpora, allontanandosi dal «coro senza core» e finendo murato nei labirinti di una feroce solitudine. Nello svincolo di un'interminabile partenza/assenza, temprandosi nell'isolamento di un palcoscenico privato, dove si perde sangue come sopra un «tagliere», l'Io non rinuncia all'ipotesi di un Tu, pressante, a volte presente, spesso l'Assente con cui dialogare, in cui trovare un senso alla natura del tempo. Il corpo «inerme» senza il coro, in un aldiquà di muri e varchi impossibili, nei vortici di un moto in cerca di spiragli, in un corpo a corpo con le parole, in tentativi di volo, in un velo di echi palesi o nella trama, da Dante a Holderlin, da Montale a Celan, da Caproni a Nick Cave e altri ancora. Ed eccoci, nonostante le fughe, nelle spirali del tempo che è partenza perenne e ininterrotto, implacabile addio.

Il corpo sanguina e mostra le piaghe, ma se ne sta in scena senza cadere mai nell'osceno. La Lunga Partenza è un libro di Palumbo Antonio edito da Musicaos a gennaio 2020 - EAN 9788894966534: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Attualmente attraverso la strada ferrata Transiberiana giungono in Europa circa 20 000 container all'anno, di cui circa 8 300 provenienti dal Giappone.Sono ancora una minima parte del trasporto di merci dall'arcipelago asiatico, che arriva a circa 360 000 container annui, ma il governo russo si sta adoperando per cercare di aumentare il numero di contenitori instradati via ferrovia a circa 100 ... La lunga partenza è un libro scritto da Antonio Palumbo pubblicato da Musicaos nella collana Poesia x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Giovedì 9 gennaio 2020, alle ore 19, presso il Mulino di Comunità a Castiglione d'Otranto (Via Depress, 3), a cura dell'Associazione Casa delle Agriculture Tullia & Gino. Tutti gli eventi di ... "La lunga partenza" (Musicaos Editore) di Antonio Palumbo è su "Poesia del nostro tempo" ospite con cinque poesie... Dopo aver letto il libro La lunga partenza di Antonio Palumbo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

Il prossimo 12 giugno, quindi, sarà gran festa per la 63° edizione della Giraglia […] la partenza della lunga bolina 2014 Venerdì, 25 Aprile, 2014 Barche finalmente in acqua per la quinta edizione della Lunga Bolina, la regata d'altura, tappa del Campionato Italiano Offshore 2014, organizzata dal Circolo Canottieri Aniene e supportata dagli sponsor Banca Aletti, Unipol Assicurazioni e Intermatica, che ha preso il via nella serata di oggi da Riva di Traiano. La lunga Bolina 2017 - La Partenza. Circolo Canottieri Aniene - Lungotevere dell'Acqua Acetosa 119 - 00197 Roma - www.ccaniene.com ... val d'aosta.

LIBRI CORRELATI