Sii tu il cambiamento

Sii tu il cambiamento - Rita Clemente | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rita Clemente
DIMENSIONE
5,6 MB
NOME DEL FILE
Sii tu il cambiamento.pdf
ISBN
3991302493269

DESCRIZIONE

"Sii tu il cambiamento" è il titolo di una delle composizioni in versi, l'ultima, posta a chiave di lettura di tutta la raccolta delle quaranta che la precedono e che leggiamo come spunto di riflessione e meditazione su alcune problematiche del nostro presente. L'indagine dell'autrice sui drammi, le oscurità, le incongruenze dell'oggi, forse più di ieri, svela la tormentata visione di un mondo, Un pianeta inospitale?, violentato dalle guerre, dalle devastazioni, dalle tragedie delle migrazioni, dentro un progredire tecnologico che avanza al di là del sentire umano. A tutto questo dilaniare di fatti ed eventi oppositivi che conducono l'anima dell'uomo ad un silenzio crudo e immobilizzante, Rita Clemente reagisce con la parola: quella che lascia fiorire la speranza di un domani migliore. «Il domani, - scrive l'autrice - con il suo nuovo sole e il nuovo sorriso che ispira, è un tema ricorrente. La raccolta si apre con una benedizione, riferita ad ogni aspetto positivo dell'esistenza». Dalla forza dell'ottimismo discende anche la fiducia nei confronti dell'altro e del mondo, un sentimento che esprimiamo attraverso piccoli gesti ma soprattutto nell'azione concorde e solidale di tante "anime sorelle", che intrecciano la rete della speranza per dire agli uomini Sii tu una maglia della rete; da cui il verso che dà il titolo alla raccolta e che è stato ripreso dal famoso invito gandhiano Sii tu il cambiamento.

Gandhi) 0,20 € …per far risuonare le grandi domande della vita e invitare a cercarne la risposta seguendo la pista indicata da un versetto biblico . Channeling sii tu stesso il cambiamento L'ORACOLO DI ... accoglila e portala nel mondo sei parte di tutto questo e come operatrice di luce del nuovo millennio ti invito a ... "Sii tu il cambiamento che vorresti vedere nel mondo." Mahatma Gandhi Articolo di : Nicola Zegrini, tratto dalla pagina Facebook "Noi i giardinieri di Gaia".

Alcuni (Aforismi & Ambiente) «Sii tu il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo». Le celeberrime parole del Mahatma Gandhi "svegliano" gli individui e le coscienze.

LIBRI CORRELATI