L'opera minima. Opera lirica in un Proemio, dieci miniature melodrammatiche parzialmente e liberamente tratte da Farfalle, Effetti di luce di Luigi Illica, ed un Epilogo

L'opera minima. Opera lirica in un Proemio, dieci miniature melodrammatiche parzialmente e liberamente tratte da Farfalle, Effetti di luce di Luigi Illica, ed un Epilogo - Claudio Saltarelli | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Claudio Saltarelli
DIMENSIONE
9,90 MB
NOME DEL FILE
L'opera minima. Opera lirica in un Proemio, dieci miniature melodrammatiche parzialmente e liberamente tratte da Farfalle, Effetti di luce di Luigi Illica, ed un Epilogo.pdf
ISBN
2053418759704

DESCRIZIONE

L'Italia allora diede all'Europa compositori eccezionali e nuovi generi musicali, ma soprattutto l'opera. Come funziona Opera Domani? Un viaggio all'interno del progetto di educazione all'opera lirica più diffuso in Italia. Un percorso divertente conduce bambini ... che l'opera francese si avvicinasse di più all'italiana.

Argomento: la trama dell'Opera Aria: melodia vocale o strumentale che viene interpretata dalle voci più importanti con o senza accompagnamento. In epoca barocca l'opera ha un'enorme diffusione affermandosi soprattutto a Roma e Venezia. La rappresentazione era inizialmente riservata alle corti, e ad una élite di intellettuali e aristocratici.

LIBRI CORRELATI