Piccole apocalissi

Piccole apocalissi - Livio Santoro | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Livio Santoro
DIMENSIONE
5,81 MB
NOME DEL FILE
Piccole apocalissi.pdf
ISBN
7351353782255

DESCRIZIONE

Un accumulatore di spazi vuoti da riempire di aspettative, una donna a cui - persi tutti i sensi - rimane solo quello di colpa, un'infausta pace all'origine di una guerra tra corpi, la rivincita del limbo, che diventa ricovero ideale per le anime dei cloni. Nella dimensione fantastica e bizzarra in cui Livio Santoro mette in scena le proprie apocalissi individuali e collettive si riflettono i desideri più oscuri, le paure più profonde e le ossessioni più distruttive dell'animo umano. Una perfetta sequenza di allucinazioni letterarie dove si respira il senso della fine immanente e dove la parola - sempre accurata, elegante e affilata secondo lo stile della micronarrazione - si fa gioco e detta il ritmo. Che siano usciti da una fiaba, da un incubo, dalle pieghe del mito o dalla non meno sorprendente quotidianità, i personaggi di questa raccolta ci mostrano come ogni stagione della vita possa godere di una piccola sorprendente apocalisse.

Un accumulatore di spazi vuoti da riempire di aspettative, una donna a cui - persi tutti i sensi - rimane solo quello di colpa, un'infausta pace all'origine di una guerra tra corpi, la rivincita del limbo, che diventa ricovero ideale per le anime dei cloni. Piccole apocalissi digitali. 18:42, 31 marzo 2018 Rinaldo Mattera.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per ... Piccole apocalissi. Tracce della divinità nell'ateismo contemporaneo è un libro scritto da Carlo Formenti pubblicato da Cortina Raffaello nella collana Minima La piccola apocalisse è un film del 1993 diretto da Costa-Gavras..

LIBRI CORRELATI