Storia della ragazza veneziana. Anna: storie, fatti e misfatti. 1.

Storia della ragazza veneziana. Anna: storie, fatti e misfatti. 1. - Cesare Briani | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cesare Briani
DIMENSIONE
9,9 MB
NOME DEL FILE
Storia della ragazza veneziana. Anna: storie, fatti e misfatti. 1..pdf
ISBN
8555965976005

DESCRIZIONE

Anna, la protagonista o la voce narrante delle storie raccontate nella serie "Anna: storie, fatti e misfatti" è una brillante manager trentenne che vive e lavora a Bologna. E una bella ragazza di origini veneziane, di famiglia benestante formata da simpatici componenti. La sua intima onestà è messa a dura prova dalle situazioni che deve risolvere, talvolta forzando la propria natura. Nel primo volume della serie "Storia della ragazza veneziana" il racconto vuol essere leggero, divertente, ironico, con frequenti avvenimenti e colpi di scena. Lucrezia, vissuta nel '700, è l'autrice dell'autobiografia rinvenuta ai giorni nostri da Anna, sua discendente, nel vetusto palazzo veneziano di famiglia. Lucrezia ha avuto diverse vite a Venezia e Costantinopoli (l'odierna Istanbul), caste o turbolente, dall'adolescenza dorata a Venezia nell'agiata famiglia di mercanti a quella avventurosa a Costantinopoli. I racconti trattano con ironia e leggerezza temi diversi di vita vissuta, avventure, lavoro, affetti famigliari, sentimenti, sessualità di Anna o di suoi conoscenti. La serie comprende i romanzi: "Storia della ragazza veneziana", "Sulla via dell'inferno", "Un vecchio tandem blu", "Quegli amori stravaganti".

Laureatosi in Lettere presso l'Università degli Studi di Torino con una tesi su Sergej Aleksandrovič Esenin nel 1951, nell ... Storia di Anna, la ragazza simbolo della ... Anna Nasi "era orgogliosa di quella storia lì ...

La critica contemporanea - (Scarica) Il mio primo inglese. CD-ROM - (Scarica) Il Sud in bilico - De Simone Stefania Debbo dare atto al senatore Giorgio Pisanò (1924-1997), che pur essendosi trovato dalla parte che ha perduto, nella sua Storia della guerra civile in Italia (1943-1945), presenta, elenca e documenta i fatti e i misfatti compiuti da entrambe le parti in lotta; credo sia uno dei pochi, se non l'unico in Italia, ad averlo fatto. MUSEI CIVICI..

LIBRI CORRELATI