Il ventre di Napoli. Ediz. ad alta leggibilità

Il ventre di Napoli. Ediz. ad alta leggibilità - Matilde Serao | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Matilde Serao
DIMENSIONE
3,12 MB
NOME DEL FILE
Il ventre di Napoli. Ediz. ad alta leggibilità.pdf
ISBN
1992572947885

DESCRIZIONE

Una testimonianza storica su Napoli e sui napoletani. Un'opera che ha la forza della verità e della denuncia, di straordinaria attualità: "Questo ventre di Napoli, se non lo conosce il governo, chi lo deve conoscere? A che sono buoni tutti questi impiegati alti e bassi, questo immenso ingranaggio burocratico che ci costa tanto?". Questa opera di Matilde Serao su Napoli, sua città d'adozione, è stata scritta a cavallo tra XIX e XX secolo. La autrice descrive e delinea, con tono accorato, Napoli e la napoletanità. Denuncia senza mezzi termini misfatti politici, urbanistici e di disuguaglianza sociale, addolcendo i toni solo per descrivere il carattere dei napoletani, toccando temi quali il lotto, la pietà, le case del popolo, il senso di maternità delle donne di Napoli. Un reportage modernissimo, che fa riflettere e paragonare l'oggi al passato e suscita molte domande. Edizione ad alta leggibilità a grandi caratteri, elevata interlinea e rientri ripetuti.

Aggiungi a una lista + Le amanti: La grande fiamma-Tramontando il sole-L'amante sciocca-Sogno di una notte d'estate. Ediz.

(cur.) edizioni Mauna Kea collana Easy reader , 2020 Il ventre di Napoli, Libro di Matilde Serao. Spedizione con corriere a solo 1 euro.

LIBRI CORRELATI