L'immagine del burattino. Percorsi fra teatro, letteratura e cinema

L'immagine del burattino. Percorsi fra teatro, letteratura e cinema - Federico Pacchioni | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Federico Pacchioni
DIMENSIONE
4,53 MB
NOME DEL FILE
L'immagine del burattino. Percorsi fra teatro, letteratura e cinema.pdf
ISBN
4370177504423

DESCRIZIONE

L'oggetto burattino implica una presa di posizione riguardo a sé stessi, così come riguardo alla condizione dell'umano in generale, storica e spirituale. Tale presa di coscienza non avviene solo nel caso del burattino oggetto teatrale ma anche per quanto riguarda il suo simulacro. Al fine di comprendere più a fondo le particolari interpretazioni sull'esistenza umana di cui il burattino si fa spesso veicolo, questo studio segue la vita dell'immagine del burattino fuori dal palcoscenico e all'interno di vari campi della creatività. La grande ricchezza e varietà di questa forma di teatro in Italia fa del contesto nazionale un caso analitico ideale. Le diverse forme di teatro di figura italiane risultano essere alla radice di evocazioni particolari e discorsi specifici e quindi si dipanano in un vasto orizzonte di invenzioni, interpretazioni e fenomeni intermediali.

Libri per ragazzi . Linguistica e lingue ...

Fa parte di. ORIGINE RELIGIOSA DEL BURATTINO Non bisogna cercare negli inizi della storia del teatro, perché il burattino ne è l'inizio. Nel burattino c'é il principio del teatro, giacché burattini sono i simboli figurativi iniziali, le stilizzazioni di dei e di forze della natura, i primi travestimenti degli stregoni, le prime maschere... La tua libreria digitale di ricerca.

LIBRI CORRELATI