Mondi di versi

Mondi di versi Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
8,56 MB
NOME DEL FILE
Mondi di versi.pdf
ISBN
9675379741144

DESCRIZIONE

"Mondi di versi" racchiude tanti piccoli mondi, di versi e diversi, scritti e vissuti da ragazzi e ragazze della scuola media e dedicati a chi si sente bruco, a chi a volte vorrebbe una corazza per il cuore, a chi immagina paesi in cui gli abitanti, folletti, di notte dormono sui tetti; a chi si sente sottovalutato come un panda, coraggioso come un leone o libero come un cavallo; a chi ama l'autunno, a chi preferisce lasciarsi cullare dal mare, a chi guarda le nuvole e pensandole abbracciate sogna la fratellanza; a chi ha trovato, oppure cerca, un posto segreto che dia conforto nei giorni tristi e renda speciali i giorni felici; a chi ha o vorrebbe avere un nonno, un fratello, una sorella, una madre, un amico vero; a chi vorrebbe farsi trovare, libero e spensierato, tra le nuvole; a chi ha trovato una crepa nello specchio ed è riuscito ad andare al di là della crepa; a chi in mezzo a gatti neri, rossi, arancioni, bianchi, si è sentito comunque di un altro colore; a chi si sente musica che balla. "Mondi di versi" è anche il secondo volume della collana Scritti da noi!, che raccoglie romanzi, poesie e racconti scritti da - e rivolti a - bambini e bambine, ragazzi e ragazze.

Da Leopardi a Montale, da Baudelaire a Neruda, da Whitman a Merini: Corriere della Sera presenta diVersi, una selezione delle più belle poesie di sempre. Un viaggio tra emozione e bellezza, per riscoprire la poesia da una nuova prospettiva.

66 likes. "Mondi di..versi" è stata creata per confrontare le proprie doti poetiche con altri utenti e per riuscire a superare i propri limiti in quest'ambito. Mondi di-versi è un libro di Silvestro Riccardo pubblicato da Gruppo Albatros Il Filo nella collana Nuove voci - ISBN: 9788856768442 Compra Mondi di-versi.

LIBRI CORRELATI