Quia inter doctores est magna dissensio. Les débats de philosophie naturelle à Paris au XIVe siècle

Quia inter doctores est magna dissensio. Les débats de philosophie naturelle à Paris au XIVe siècle - S. Caroti | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
S. Caroti
DIMENSIONE
6,25 MB
NOME DEL FILE
Quia inter doctores est magna dissensio. Les débats de philosophie naturelle à Paris au XIVe siècle.pdf
ISBN
3629880513033

DESCRIZIONE

Il volume intende offrire un nuovo contributo alla conoscenza della cultura universitaria parigina degli anni centrali del secolo XIV, uno dei momenti della cultura europea più vivaci e complessi, che ha attirato e continua ad attirare l'interesse di storici della scienza, della logica e, più in generale, del pensiero filosofico. I saggi raccolti in questo volume presentano un'analisi di alcune delle tematiche di carattere epistemologico, fisico e ontologico tra le più significative di questo periodo così fecondo della speculazione medievale, privilegiando alcune delle figure che maggiormente lo hanno segnato: Nicola di Autrécourt, Giovanni Buridano, Nicole Oresme.

Celeyrette作品ほか、お急ぎ便対象商品は当日お届けも可能。またQuia inter doctores est magna dissensio. Les débats de philosophie naturelle à Paris au XIVe siècleも ... Zupko, J., 2004, "John Buridan and the Origins of Secular Philosophical Culture," in Quia inter doctores est magna dissensio.

Studi e Testi, LII. halshs-00195556 Quia inter doctores est magna dissensio.

LIBRI CORRELATI