Dalla differenza al soggetto. Note per un'antropologia metafisica della storia

Dalla differenza al soggetto. Note per un'antropologia metafisica della storia - Flavio Cassinari | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Flavio Cassinari
DIMENSIONE
9,27 MB
NOME DEL FILE
Dalla differenza al soggetto. Note per un'antropologia metafisica della storia.pdf
ISBN
7550534409927

DESCRIZIONE

Analizzando l'interpretazione che della contraddizione hanno fornito Aristotele, Kant e Hegel, si intende delineare tre diverse concezioni della realtà e del suo rapporto con il pensiero. metafisiche russelliane, mooreane e ramseyane degli universali, delle relazioni e dei valori. ...

Note per un'antropologia metafisica della storia (Milano, 2000); Passato e presente. È oggi possibile, al di fuori di un orientamento idealistico o spiritualista, una "filosofia del soggetto" che non consista, dopo molte altre, in una nuova "decostruzione" del medesimo, ma intenda porsi da un lato come il riconoscimento della necessità Dalla differenza al soggetto. Note per un'antropologia metafisica della storia on Amazon.com.

LIBRI CORRELATI