Granada

Granada - Federico Garcia Lorca | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Federico Garcia Lorca
DIMENSIONE
10,79 MB
NOME DEL FILE
Granada.pdf
ISBN
3247859761971

DESCRIZIONE

Granada è una città dall'importante patrimonio architettonico che comprende un'essenza moresca, alcuni gioielli del Rinascimento e strutture moderne e contemporanee. La maggior parte dei luoghi di interesse turistico di Granada si trovano in prossimità del centro città e sono raggiungibili facilmente. Granada fu l'ultima capitale araba in Europa a essere riconquistata dai cristiani dopo le grandi invasioni e l'occupazione musulmana durata alcuni secoli. Granada è capoluogo dell'omonima provincia andalusa.

La maggior parte dei luoghi di interesse turistico di Granada si trovano in prossimità del centro città e sono raggiungibili facilmente. Granada fu l'ultima capitale araba in Europa a essere riconquistata dai cristiani dopo le grandi invasioni e l'occupazione musulmana durata alcuni secoli. Granada è capoluogo dell'omonima provincia andalusa. È molto vicina alle montagne della Sierra Nevada e si trova alla confluenza dei fiumi Darro e Genil.Montagne e fiumi fanno da scenario a questa città "preciosa" dove la dominazione araba ha lasciato un'eredità architettonica fantastica. P uerta de Elvira è la porta attraverso la quale Ferdinando ed Isabella, i cattolicissimi re spagnoli, fecero il loro ingresso trionfale in Granada nel 1492 concludendo la Reconquista cristiana contro i musulmani.

LIBRI CORRELATI