Il coraggio di Adele

Il coraggio di Adele - Maria Ballerini | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Ballerini
DIMENSIONE
5,81 MB
NOME DEL FILE
Il coraggio di Adele.pdf
ISBN
8400625240336

DESCRIZIONE

Adele, trascorsi i giorni piacevoli a casa dei parenti, torna al paesello, torna nella casa dai suoi genitori, ma ben presto sarà vittima di situazioni particolari. Trascorrerà momenti piacevoli con gli amici, conoscerà il ragazzo che dietro la finestra l'aveva fatta sognare e nascerà una bella e solida amicizia. Trascorrerà momenti di solitudine, di tristezza e di abbandono. Sarà delusa e tradita ancora da persone che non si sarebbe mai aspettata. Sarà ferita da parole crudeli dalla persona che gli ha dato la vita. Troverà nuovamente riparo e sostegno da una zia che la ospiterà per mesi. Saranno mesi pieni di colpi di scena dove Adele troverà la lucidità di fare delle scelte e grazie all'aiuto di tante persone, finalmente troverà la forza di volare verso la sua libertà.

Lucas e Adele. Trasformati in una involontaria coppia dalla loro forzata intimità. Il coraggio di Adele è ad Arezzo lunedì 5 gennaio.

Avevo sempre pensato ad Adele Zara come a una donna semplice e di campagna che, per bontà e probabilmente ignara del grave pericolo, accolse i Levi durante i mesi che seguirono l'otto settembre 1943. Adele, trascorsi i giorni piacevoli a casa dei parenti, torna al paesello, torna nella casa dai suoi genitori, ma ben presto sarà vittima di situazioni particolari. Trascorrerà momenti piacevoli con gli amici, conoscerà il ragazzo che dietro Anteprima di "Il Coraggio di Adele" in scena al Teatro Eliseo di Roma dal 6 al 18 marzo 2012.

LIBRI CORRELATI