La bellezza salverà i giovani. Una proposta formativa

La bellezza salverà i giovani. Una proposta formativa - Michele Giulio Masciarelli | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michele Giulio Masciarelli
DIMENSIONE
11,83 MB
NOME DEL FILE
La bellezza salverà i giovani. Una proposta formativa.pdf
ISBN
4936753675830

DESCRIZIONE

La bellezza è una via da percorrere, una porta da attraversare. E venuto il momento di confrontarci sul nostro stato di bellezza, perché essa è essenziale alla decifrazione e alla realizzazione della verità dell'uomo. Si tratta però di sapere come ripensarla e restituirle diritto di cittadinanza. Il ritorno alla bellezza, augurabile a tutti i livelli, non può evitare l'incontro con l'avventura educativa; anzi, proprio questa la esige in modo particolare perché l'educazione è un evento di natura attrattiva e questa è possibile se è pervasa e animata dalla bellezza.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da San Paolo Edizioni, collana Il tempo e i tempi, data pubblicazione gennaio 2018, 9788892213654. Con i giovani, bisogna essere "umili e coraggiosi". Altrimenti, il Sinodo che la Chiesa universale, per volere di Papa Francesco, ha scelto di dedicare loro rischia di tradursi in "un lungo elenco senza priorità".

Michele Giulio Masciarelli (Editrice Effatà, 2017). FRANCAVILLA - Giovedì 28 febbraio, alle ore 18.30, nella chiesa di santa Maria Maggiore si terrà la presentazione del libro "La bellezza salverà i giovani". Una proposta formativa di mons.

LIBRI CORRELATI