L'altro limite

L'altro limite - Maria Borio | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Borio
DIMENSIONE
12,38 MB
NOME DEL FILE
L'altro limite.pdf
ISBN
9437728884237

DESCRIZIONE

Due strade - tracciate da molti anni di passione per la poesia - si incrociano e si uniscono in questa collana, per comporre le energie di più luoghi e di diverse forme di comunicazione: LietoColle e pordenonelegge condividono lo scopo di scegliere, promuovere e diffondere l'opera di alcuni autori già conosciuti da chi segue la vicenda attuale della poesia, accompagnandoli nell'edizione di una loro prova significativa. LietoColle cura la proposta del libro nella sua forma canonica, mentre pordenonelegge cura la versione elettronica, con l'obiettivo di moltiplicare le occasioni di attenzione e di dialogo su quattro opere di poesia scelte, per ogni anno solare, tra le esperienze di rilievo di nuovi autori d'interesse.

Introduzione L'argomento da me scelto come nodo tematico è il concetto di limite. Oggigiorno si vive in una società in continuo progresso: si assiste in un interminabile sviluppo in tutti i settori della vita. Uno dei temi più difficili da trattare nell'ambito delle relazioni interpersonali, e forse ancor più nello specifico nella relazione di coppia, è quello del limite necessario fra se stessi e l'altro, attraverso una mirata realizzazione della differenza fra l'esprimere un bisogno nel senso primo del termine e la volontà come manifestazione della propria centratura.

Il trasparente è la sintesi, il puro e l'impuro sono ... Maria Borio, L'altro limite, Milano, Lietocolle, 2017, pp. 76, € 13,00 La poesia di Mario Borio, dell'ultima raccolta edita da Lietocolle di cui ci occupiamo oggi, è una poesia che resta dentro la dimensione della densità, ossia della pregnanza di significati, in grado anche… Alcune poesie da L'altro limite, collana Gialla pordeneonelegge-lietocolle, 2017.L'altro limite è il primo momento di un lavoro più ampio suddiviso in tre tempi: Il puro, L'impuro, Il trasparente.Il trasparente è la sintesi, il puro e l'impuro sono la tesi e l'antitesi.

LIBRI CORRELATI