Dialoghi sull'unità che sorregge la bellezza nelle Scritture

Dialoghi sull'unità che sorregge la bellezza nelle Scritture - Pierluigi Toso | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pierluigi Toso
DIMENSIONE
8,62 MB
NOME DEL FILE
Dialoghi sull'unità che sorregge la bellezza nelle Scritture.pdf
ISBN
9188465553153

DESCRIZIONE

L'unità insieme al vero e al buono-bello costituisce l'identità dei trascendentali, ovvero le caratteristiche dell'Essere e/o di Dio. L'esperienza umana vede nel rapporto uomo-donna la relazione d'unità più elevata, confermata dalla creazione d'origine nel sesto giorno in quel "E vide che era cosa molto buona e bella", attribuendo tale giudizio allo stesso Creatore. Il libro presente affronta in maniera dialogica l'umanità uomo-donna presente nelle Scritture, dagli inizi alla fine della Bibbia, avvalendosi dei testi ebraici e greci, cioè dei testi originali non "traditi" dalla traduzione, se non da quella di questi dialoghi.

Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! - Pagina 209 Toso Pierluigi Libri. Acquista Libri dell'autore: Toso Pierluigi su Libreria Universitaria, oltre 8 milioni di libri a catalogo.

In passato l'interesse prevalente era per la verità, soprattutto pratica, e pertanto per la morale. Presento qui di seguito una raccolta di 200 frasi, citazioni e aforismi sulla religione. Tra i temi correlati si veda Frasi, citazioni e aforismi su Dio, Frasi, citazioni e aforismi sulla fede, Frasi, citazioni e aforismi sull'immortalità, Frasi, citazioni e aforismi sull'aldilà e Frasi, citazioni e aforismi sull'ateismo e gli atei..

LIBRI CORRELATI