Il giardino delle Esperidi

Il giardino delle Esperidi - Giuseppe Pontiggia | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Pontiggia
DIMENSIONE
5,43 MB
NOME DEL FILE
Il giardino delle Esperidi.pdf
ISBN
9559432095063

DESCRIZIONE

Stesi nell'arco di un ventennio circa, i saggi che compongono Il giardino delle Esperidi segnano una tappa importante nel percorso critico-letterario di Giuseppe Pontiggia. L'autore, forte di una ormai pluridecennale esperienza di scrittore, ripensa totalmente le modalità dell'opera critica e dona a questi testi un taglio inedito, un linguaggio denso fino all'aforisma, capace di scavare implacabilmente per arrivare allo scheletro delle cose. Trovano spazio in queste pagine gli scrittori più cari a Pontiggia - Lucano, Baudelaire, Sallustio, Lorca, Gozzano, Pessoa, Stout, Gadda - autori in cui il linguaggio riveste sempre una forte valenza etica.

Il giardino delle Esperidi. Saggi, 27 1984, pp.

281 likes · 4 talking about this · 31 were here. Per il tuo benessere da noi troverai: oltre 200 piante officinali in ogni forma, funghi medicinali... Genealogia.

LIBRI CORRELATI