L'amore borghese

L'amore borghese - Giorgio Montefoschi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giorgio Montefoschi
DIMENSIONE
7,8 MB
NOME DEL FILE
L'amore borghese.pdf
ISBN
8143539560819

DESCRIZIONE

"A ripensarci, solo un incosciente poteva intitolare nel 1978 un suo romanzo L'amore borghese, in pieno post Sessantotto, con la borghesia fatta a pezzi e i sentimenti, a cominciare dall'amore, dileggiati o messi sotto le scarpe. Del resto, era vero: volevo raccontare la storia di un adulterio, descrivere una famiglia borghese proprio di quell'epoca, e i tormenti di uno scrittore che dalle strettoie palesi di quell'epoca voleva sollevarsi. Nelle interviste mi chiedevano: lei parla della borghesia? Sì, rispondevo, ma è così strano? Poi, con la sua recensione, arrivò Carlo Bo. Che scrisse: "L'abilità dello scrittore va colta nel confronto fra la mediocrità dei dati (adulterio, matrimoni, vita di scrittore) e il riflesso interiore delle conseguenti vicende. Il lettore, alla fine, ha qualcosa di molto più importante di un piccolo catalogo di notizie: ha cognizione di un sentimento capitale della vita... che è poi il mistero o quanto del mistero siamo in grado di cogliere"." (Giorgio Montefoschi)

Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da L'Erudita, data pubblicazione 2016, 9788867701322. L' amore borghese, Libro di Giorgio Montefoschi.

Indagine critica, disegno strutturale, influssi in formato PDF su kassir.travel. Le migliori offerte per L'amore borghese di Giorgio Montefoschi - Rizzoli editore - Prima edizione 1978 sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Le migliori offerte per GIORGIO MONTEFOSCHI - L'AMORE BORGHESE - RIZZOLI - 1A EDIZIONE 1978 - RM92 sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! È l'amore con le sue mitologie, con le sue piccole magie inutili. C'è un angolo di strada dove non oso passare.

LIBRI CORRELATI