Verso Napoli. Un viaggio in rime

Verso Napoli. Un viaggio in rime - Antonio Santacroce | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Santacroce
DIMENSIONE
12,14 MB
NOME DEL FILE
Verso Napoli. Un viaggio in rime.pdf
ISBN
9219628522252

DESCRIZIONE

"Verso Napoli" è un viaggio di avvicinamento alla cultura ed alle tradizioni della città natale dell'autore. Partendo dai miti legati alla nascita di Napoli e passando attraverso numerosi omaggi ad alcuni suoi "figli" storici, l'autore intraprende un viaggio introspettivo utilizzando l'endecasillabo in uno stile personale che prevede la mescolanza tra vernacolo e lingua italiana. In "Verso Napoli" la città fa da sfondo a cartoline non oleografiche o stereotipate. Un insieme di quadri, di "istantanee" scattate alla città, alla sua storia ed alla vita dell'autore, fino a farle dialogare, confondere e sovrapporre tra loro.

E' la città con il centro storico più grande d'Europa, patrimonio UNESCO dal 1995 e ... Giovan Battista Marino (Napoli, 14 ottobre 1569 - Napoli, 25 marzo 1625) è stato un poeta e scrittore italiano, suddito del Regno di Napoli.. È considerato il massimo esponente della poesia barocca in Italia.La sua influenza su letterati italiani e stranieri del Seicento fu immensa.

Il tempo gira all'incontrario non c'è più sonno, non c'è più orario, non c'è più sonno, ma c'è più fame. Casa è lontana, senti il legame il mondo è grande, ma non sei solo.

LIBRI CORRELATI