Solaris parte seconda

Solaris parte seconda - Sergej Roic | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sergej Roic
DIMENSIONE
8,59 MB
NOME DEL FILE
Solaris parte seconda.pdf
ISBN
5303751005683

DESCRIZIONE

Che cosa sappiamo di una storia che credevamo conclusa e che, invece, continua? Che cosa ne è stato del gigantesco cervello "a forma di oceano", forse un dio, di Stanislaw Lem, che sul finire del romanzo del grande scrittore polacco faceva impazzire gli astronauti che lo avevano avvicinato? E pur vero che colui che era sopravvissuto alla storia di Lem, lo psicologo Kelvin, aveva deciso di rimanere sul pianeta Solaris... "In Solaris - parte seconda" Sergej Roic' azzarda una nuova avventura umana e filosofica a contatto con l'oceano dalle sembianze divine. Uno scrittore del qui e oggi viene investito del compito di creare una seconda storia solariana. Per farlo dovrà spossessarsi di se stesso. Guidato dall'amico filosofo Gabriele, sfiderà la peggiore delle maledizioni umane: l'impossibilità di conoscere. La possibilità di conoscere arriderà, invece, al pilota solariano Petar Bogut. Accompagnato dal gatto Schrodinger e dalla misteriosa Maria (madre di dio?), il pilota interrogherà il tempo e la materia cadendo piuttosto che volando.

Si tratta di un romanzo che mescola fantascienza, filosofia e ricerca spirituale, facendo riferimento a "Solaris", il capolavoro di Stanislaw Lem del 1961. La sfida di Roic è quella di dare delle risposte e un seguito Solaris parte seconda è un libro di Sergej Roic pubblicato da Mimesis nella collana Meledoro: acquista su IBS a 19.00€! Solaris parte seconda rientra a pieno titolo nel genere della fantafilosofia più che in quello della fantascienza che oggi va per la maggiore, fatta di guerre, invasioni e popoli alieni, nel senso che attinge a piene mani sia al mondo della scienza, alla fisica quantistica, per esempio (vi troviamo il gatto di Schrödinger, quello del famoso paradosso), sia al mondo della filosofia, a Platone ... Solaris parte seconda è un romanzo filosofico prima ancora che fantascientifico, attestato sui confini (e oltre) della conoscenza umana, tra le cui pagine è facile smarrirsi come all'interno ... Fonte: https://www.spreaker.com/user/il-posto-delle-parole/sergej-roi Sergej Roic "Solaris.

Con Natalya Bondarchuk, Donatas Banionis, Yuri Charvet, Jüri Järvet, Vladislav Dvorzhetskiy. Fantascienza, URSS, 1971.

LIBRI CORRELATI