Il cappuccio rosso

Il cappuccio rosso - Giuseppe Dachille | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Dachille
DIMENSIONE
4,63 MB
NOME DEL FILE
Il cappuccio rosso.pdf
ISBN
5622002406610

DESCRIZIONE

"Questa raccolta di poesie vuole raccontare e interpretare in chiave moderna i personaggi della storia forse più conosciuta al mondo, cappuccetto rosso. Andando a tracciare ed interpretare i personaggi in questa nuova chiave si potrebbe riscrivere la storia in maniera diversa e ognuno di noi potrebbe a questo punto riscrivere la favola in una visione diversa. Questo compito lo lascio a ciascuno di voi lettori, interpretando le mie poesie e collocandole in una vostra personale e fantastica favola, se volete, potrete materialmente riscrivere il cappuccetto rosso del 2020 oppure lasciarlo nei vostri pensieri."

Cappuccio Rosso è un supercriminale antagonista di Batman, sotto la cui maschera si sono celate differenti identità. Il cavolo rosso è della famiglia dei cavoli a cappuccio e ha le stesse proprietà. Il particolare colore che è idrosolubile è dovuto alla presenza di antociani.

Oggi lo propongo […] Il cavolo cappuccio è ottimo, sempre a crudo, insieme a ceci o faglioli cannellini. Se la giornata è molto calda, sarà ottimo con qualche fettina di mela verde e di arancia pelata a vivo.

LIBRI CORRELATI